Benessere

filtri attivi

In questa categoria troverete integratori benessere, ovvero prodotti naturali che migliorano il tuo benessere e la tua vitalità.

Spesso i livelli di stress sono elevati a causa dello stile di vita e della dieta che si svolge e per supportare uno stile di vita migliore è possibile assumere supplementi che agiscono a favore della tua salute.

Vediamo nel dettaglio quali integratori appartengono a questa categoria e come questi agiscono.

Supporti antiossidanti

Queste sono sostanze che controllano l’attività dei radicali liberi, ovvero particelle che si legano ad altre molecole e ne denaturano le funzioni e la qualità. 

Tra gli antiossidanti più comuni troviamo: acido ascorbico vitamina C, vitamina A, selenio, coenzima Q10 e acido lipoico.

Fibre Alimentari per migliorare la digestione

Parliamo di integratori che vanno a migliorare la digestione. Questi sono supplementi naturali che di per sé non hanno alcuna proprietà, ma permettono una maggiore digestione degli elementi e facilitano l’espulsione delle scorie. 

Queste sono molto importanti per chi segue una dieta, visto che limitano l’introito calorico e contengono l’assorbimento dei nutrienti.

Supporto articolare con la glucosamina

La salute delle articolazioni è molto importante per tutti coloro che praticano sport e per coloro che conducono uno stile di vita sedentario.

Gli integratori che appartengono a questa categoria prevengono eventuali problemi legati alle giunture articolari.

Tra gli integratori che supportano le articolazioni troviamo la glucosamina, che aumenta l’agilità articolare e la ristrutturazione della cartilagine.

Grazie alla glucosamina potrai ridurre i dolori articolari ed eventuali infiammazioni, migliorando la mobilità.

Integratori per il sostegno delle difese immunitarie

Qui troviamo integratori che rinforzano il sistema immunitario e svolgono una potente azione antibiotica, antinfiammatoria e batteriostatica.

Acidi grassi Omega-3

Gli acidi grassi svolgono importanti funzioni che supportano il metabolismo e la salute del tuo sistema cardiovascolare.

Questi si ricavano attraverso la dieta e vanno a diminuire il carico totale dei trigliceridi e la concentrazione di alcune lipoproteine a bassa intensità.