Perdita di Peso

filtri attivi

In questa categoria troverete integratori che supportano il dimagrimento e possono migliorare i tuoi risultati, soprattutto se assunti in concomitanza con una dieta dimagrante e regolari sessioni di allenamento.

Andiamo a vedere quali sono i prodotti che funzionano meglio e come questi agiscono sul tuo metabolismo, ai fini di un dimagrimento ottimale.

Integratori per la perdita di peso: quanti sono e come agiscono

Facciamo una classificazione degli integratori e suddividiamoli in tre importanti categorie, ovvero: termogenici, i prodotti stimolanti del metabolismo e i diuretici, vediamoli nel dettaglio:

  • I termogenici sono tutti quei prodotti che fanno dimagrire e che stimolano la produzione di calore corporeo con un conseguente consumo energetico. Questi prodotti provocano la riduzione del grasso in funzione di quel meccanismo che innesca la lipolisi, grazie ad un bilancio calorico negativo;
  • Acceleratori metabolici, sono prodotti che permettono di avere un metabolismo basale più alto e di conseguenza il dimagrimento diventerà più facile. A questa categoria appartengono integratori come la tirosina,
  • aminoacido che funge da precursore di alcuni ormoni che inibiscono la fame, incrementano i processi di ossidazione e velocizzano il battito cardiaco;
  • Troviamo poi drenanti e diuretici naturali; questi sono estratti naturali che stimolano l’eliminazione dei liquidi sottocutanei, ovvero la ritenzione idrica. I prodotti come questi aumentano la perdita di peso e permettono di avere una maggiore definizione muscolare.

Possibili effetti collaterali degli integratori per la perdita di peso

Qui troviamo tutti prodotti di origine naturale, quindi gli effetti collaterali sono molto leggeri, gli unici integratori che possono portare disturbi come tachicardia, ansia etc. sono quelli che hanno al loro interno la caffeina.

Questa è una nota sostanza alcaloide che agisce sul sistema nervoso centrale ed è molto utilizzata nei termogenici e metabolici. L’entità degli effetti collaterali di questa sostanza è collegata a dei fattori importanti come la sensibilità individuale e le quantità indicate sull’etichetta.

Consigliamo di utilizzare il prodotto sotto guida di un professionista, soprattutto se sei un soggetto particolarmente sensibile o se soffri di patologie cardiache.

Facciamo una sintesi delle caratteristiche degli integratori per la perdita di peso:

  • Funzionano meglio se assunti con la dieta e un allenamento mirato;
  • Promuovono il processo della lipolisi, diuresi e consumo calorico;
  • Hanno effetti indesiderati se assunti in eccessiva quantità;
  • Riducono il senso di fame