Brucia Grassi

filtri attivi

I brucia grassi sono una categoria di integratori alimentari che migliorano la velocità di smaltimento del grasso stoccato.

I prodotti di questa categoria, tra le più vendute e ricercate, per amplificare gli effetti devono essere utilizzati in un programma nutrizionale corretto con regolari allenamenti.

Un integratore come questo, può essere un ottimo supporto per la distruzione delle scorte di grasso in grado di aiutarti a raggiungere la forma fisica in un minor tempo.

Brucia grassi come stimolanti e supporti metabolici: quali utilizzare

Vediamo i composti che sono importanti e sono i più utilizzati nel dimagrimento, parliamo di sostanze stimolanti, ovvero:

  • caffeina; un composto stimolante del sistema nervoso che agisce sul rilascio endogeno di particolari neurotrasmettitori come le catecolamine, ovvero elementi che vanno ad aumentare la velocità del metabolismo basale e la produzione di calore per la termogenesi;
  • tirosina; stimolante della categoria degli alcaloidi, agisce come bloccante dei recettori alfa-2 adrenergici provocando una cospicua riduzione del grasso stoccato.

Ma esistono brucia grassi non stimolanti?

Se sei un soggetto sensibile agli stimolanti nervosi, esistono dei termogenici non stimolanti come la capsaicina o i chetoni lampone, ovvero tutti estratti naturali che producono un aumento della termogenesi.

Di fatto, otterrai un elevato consumo calorico che porta a una condizione di più facile raggiungimento del bilancio calorico negativo a parità di calorie introdotte.

Altre tipologie di brucia grassi e precursori ormonali naturali

Abbiamo anche estratti vegetali e aminoacidi che vengono utilizzati dal corpo come precursori ormonali come il testosterone e l’ormone della crescita GH.

Questi composti, oltre ad essere anabolici, svolgono una potente azione lipolitica, ovvero:

  • tribulus terrestris, fieno greco per aumentare i livelli del testosterone;
  • arginina, glutammina e glicina per aumentare il rilascio del Gh.

Insomma, possiamo affermare che esistono diverse categorie di brucia grassi, ovvero quelli che agiscono sulla distruzione dei trigliceridi e quelli che hanno un effetto diretto sul metabolismo.