Zero Calorie

Gli alimenti zero calorie sono condimenti o aggiunte che, pur non contenendo calorie, danno un ottimo sapore ai cibi, consentendoci di seguire meglio le diete.
filtri attivi

Gli alimenti zero calorie, sono prodotti dietetici che non apportano alcun valore nutrizionale. Si tratta di supporti che spesso sono utilizzati in ambito di diete dimagranti e in quelle di massa, quando non si vuole superare la soglia energetica.

Alimenti a zero calorie per ridurre il grasso

Quando si vuole dimagrire, occorre tenere sotto controllo le calorie. Se non soddisfi il requisito del bilancio energetico negativo, non potrai ridurre la percentuale del grasso corporeo.

Questo è il motivo per cui, negli anni, si sono sviluppate notevoli quantità di prodotti che vanno a migliorare il sapore delle pietanze.

L’utilizzo di questi prodotti nelle diete, è stato una vera svolta, soprattutto per quelli che faticano a seguire un’alimentazione ipocalorica e ipoglucidica.

Anche per le diete che hanno come obiettivo l’aumento della massa muscolare, il prodotto è molto interessante, dato che, anche qui, le pietanze dal buon sapore scarseggiano.

Alcuni atleti seguono una dieta ipercalorica fuori stagione, senza stare attenti all’introduzione dei cibi spazzatura, un grossolano errore che ti porterà ad aumentare il grasso insieme alla massa magra.

È qui che subentrano prodotti come questi, che andranno a migliorare il sapore del cibo.

Riassumiamo sugli alimenti a zero calorie:

  • Utilizzabili nelle diete dimagranti e di massa;
  • Non apportano calorie aggiuntive;
  • Migliorano il sapore degli alimenti che mangiamo;
  • Utilizzabili nell’ambito di una dieta ipocalorica.