Burro d'Arachidi

filtri attivi

Il burro di arachidi è un alimento naturale, utilizzato in ambito sportivo e alimentare, originario dagli Stati Uniti, negli anni ha preso sempre più piede in ambito nutrizionale.

Il vero burro di arachidi presenta solamente arachidi e qualche aroma naturale, quindi tutti gli ingredienti come i grassi idrogenati o altri additivi non devono essere presenti.

Burro di arachidi per la prestazione energetica

Il prodotto è un valido supporto. Le molecole di grasso al suo interno possono essere ossidate con estrema facilità dal corpo, abituandolo a prediligere il grasso come principale fonte energetica.

Qui puoi decidere di sfruttare alcune sinergie per amplificare la beta ossidazione lipidica, quindi puoi avvalerti di carnitina e coenzima q10 per facilitare l’ingresso degli acidi grassi a lunga catena.

Supporto proteico con il burro di arachidi

Dal punto di vista del supporto proteico, il burro di arachidi è una delle migliori fonti visto che la materia proteica presenta un profilo aminoacidico completo.

Le arachidi, inoltre, per natura sono ricche di arginina, aminoacido condizionatamente essenziale che è molto apprezzato per il fatto che è precursore dell’ossido nitrico e del gh.

Per quanto riguarda l’utilizzo, puoi avvalerti del burro di arachidi per colazione o anche nei pasti principali, in abbinamento a pane, gallette di riso e pancake.