Arginina
filtri attivi
Gli integratori di arginina, sono importanti per lo sportivo. Determinano il miglioramento della prestazione, aumentando la dimensione muscolare e supportando le reazioni metaboliche nel corpo.
Grazie a questi integratori, potrete aumentare il pompaggio muscolare e garantire una maggiore idratazione cellulare. L’effetto pompaggio ha una durata limitata nel tempo, ma permette di apportare ai muscoli notevoli quantità di nutrienti e così supportare l’ipertrofia.
Arginina e pompaggio muscolare: l’importanza dell’ossido nitrico
L’arginina è un aminoacido importante, uno degli effetti principali è quello di aumentare la presenza di ossido nitrico nel sangue.
Assumere un integratore di arginina prima dell’allenamento, ti farà sperimentare un effetto pompaggio, grazie alla maggiore vascolarizzazione prodotta.
I vasi sanguigni si dilatano e lasciano passare un maggior quantitativo di sangue, questo affluisce più abbondantemente verso i muscoli, portando con sé ossigeno e nutrienti. I muscoli, così, appaiono più grossi e se sollecitati da esercizi mirati, si possono osservare braccia gonfie e vene in evidenza.
Spinta anabolica e dimagrante grazie all’arginina
Gli integratori di arginina, sono precursori naturali dell’ormone della crescita GH, potente sostanza che aumenta la massa e al tempo stesso riduce la presenza di grasso.
Se il tuo obiettivo è l’aumento della spinta endocrina sulla crescita, è consigliato abbinare una dieta ricca di calorie e proteine; se invece hai come obiettivo la riduzione del grasso, allora abbina una dieta ipocalorica e ipoglucidica per incentivare la lipolisi.
Per sfruttare al meglio la spinta dimagrante, consigliamo di abbinare la carnitina, sostanza che velocizza l’ossidazione del grasso rilasciato nel sangue, sostenendo la prestazione energetica.