Coenzima Q10

filtri attivi

Il Coenzima Q10 è una sostanza presente nel nostro corpo che agisce in modo positivo, rendendo i mitocondri più efficienti nell’ossidazione lipidica.

Il suo effetto è da ricondurre ad una migliore sintesi di Atp, quando le scorte di glicogeno sono scarse o del tutto esaurite.

Anche dal punto di vista salutistico, il prodotto è un ottimo supporto per ridurre il danno ossidativo delle molecole radicaliche e di sostegno alla fornitura energetica del cuore.

Coenzima Q10 e supporto della pratica sportiva

Il coenzima Q10 supporta la produzione dell’Atp e riduce la sensazione della fatica dopo l’intenso allenamento.

Questi due effetti concorrono al mantenimento di una corretta intensità di allenamento e quindi alla fornitura dello stimolo fisico, indispensabile per accelerare la crescita muscolare ipertrofica e determinare il mantenimento della massa muscolare magra.

Riduci l’ossidazione ed aumenta l’energia con Coenzima Q10

Per quel che riguarda il benessere fisico, il Coenzima Q10 controlla il danno ossidativo indotto dalle molecole radicaliche.

I vantaggi che puoi ottenere dalle proprietà di questo Coenzima Q10 sono molteplici, ovvero:

  • con il controllo dei radicali liberi andrai ad evitare il danno ossidativo ai tessuti che alla lunga portano alla denaturazione degli stessi;
  • con una maggiore fornitura energetica al cuore potrai beneficiare di una migliore circolazione del sangue e una frequenza di battito regolare.

Quali integratori posso assumere per potenziare gli effetti del Coenzima Q10? Puoi decidere di utilizzare la vitamina C, il resveratrolo o anche tocoferoli.

Riassumiamo su Coenzima Q10:

  • molecola presente in ogni cellula del corpo;
  • agisce sui mitocondri e ne migliora l’efficienza di ossidazione lipidica;
  • aumenta l’energia e riduce la fatica fisica;
  • potente effetto di controllo del danno ossidativo;
  • agisce migliorando l’utilizzo dei grassi del cuore.