Alimenti Vegani

Gli alimenti vegani sono utilizzati da chi, per questioni etiche o dietetiche, non si alimentano con cibi di provenienza animale.
filtri attivi

Alla categoria vegan, appartengono tutti i prodotti di origine vegetale destinati alle persone che non consumano derivati animali per etica o perché soffrono di intolleranze.

Tutti coloro che praticano sport, possono raggiungere la loro quota proteica attraverso fonti vegetali. Per essere certi di introdurre tutti i nutrienti che servono al corpo, è buona abitudine consumare fonti proteiche in associazione a carboidrati, come ad esempio i cereali.

Integratori vegan: valido supporto per lo sportivo

Chi segue un'alimentazione onnivora sa che, assumendo cibi di origine animale, assumere un certo quantitativo di proteine.

Sempre più persone decidono di cambiare alimentazione e di seguire una dieta vegana. Si tratta di un regime dietetico che prevede la totale esclusione di prodotti derivati dagli animali a favore del consumo di cibi di origine vegetale.

Seguire un'alimentazione vegana può causare carenze nutrizionali dannose per la salute, ovvero alcuni aminoacidi, acidi grassi polinsaturi e la vitamina B12.

Questo è il motivo perché per i vegani è indispensabile seguire un regime alimentare programmato e ben bilanciato, che includa in consumo di integratori vitaminici, in modo da garantire all’organismo il giusto apporto di nutrienti essenziali.