Creatina Concentrata

filtri attivi

La creatina concentrata è un integratore formulato con creatina realizzata con particolari tecniche produttive che ne consentono un’elevata concentrazione per grammo di compresse, polvere o liquido.

Creatina concentrata: massimo del supporto ergogenico

Gli integratori che appartengono a questa categoria sono un valido aiuto per tutti coloro che non vogliono ingerire notevoli quantità di compresse o polvere.

Valido sia prima che dopo l’allenamento, in quanto supportano l’energia e il recupero muscolare. In base all’obiettivo che intendi perseguire, dovrai scegliere un tipo di prodotto. Riassumiamo il tutto:

Se intendi aumentare la tua massa, allora puoi decidere di utilizzare il classico monoidrato o citrato sempre in forma concentrata;

Se invece utilizzi il prodotto nell’ambito di una dieta dimagrante, allora l’unica soluzione è la creatina etil estere.

A prescindere dal tipo di prodotto che intendi utilizzare, gli effetti saranno più o meno gli stessi, l’unica cosa che cambia, con la creatina concentrata, è il minore dosaggio, quindi:

  • Sostegno diretto alla sintesi dell’Atp che fornisce energia alle cellule nelle attività di potenza;
  • Volumizzazione delle cellule con un conseguente supporto delle reazioni metaboliche;
  • Veloce sintesi del glicogeno;
  • Aumento del metabolismo basale.

Dosaggi ottimali di creatina concentrata

La creatina concentrata non necessita della spinta insulinica per penetrare le cellule muscolari.

Tutti gli altri tipi hanno bisogno di essere trasportati nelle cellule, in quanto incapaci di essere sciolti nei grassi e quindi penetrare i fosfolipidi che costituiscono le membrane cellulari.

Il dosaggio migliore di questo prodotto è di una dose dai 3 ai 5 grammi netti, che saranno in quantità minore rispetto a qualsiasi altro prodotto.