SUPPLEMENTI ARTICOLAZIONI

Proteggiamo le articolazioni dal passare degli anni e da attività pesanti con sostanze naturali come glucosamina, condroitina solfato e metilsulfonilmetano MSM.

filtri attivi

Le articolazioni sono dei punti del nostro corpo che, con il passare degli anni e un'attività fisica pesante, possono avere importanti problemi di movimento e possono creare molto dolore.

Per questo motivo è bene prevenire e curare eventuali degenerazioni articolari con sostanze naturali, presenti in alcuni integratori.

La glucosamina è un componente biologico naturalmente presente nella cartilagini e nel liquido sinoviale (liquido lubrificante delle articolazioni). E' un componente strutturale delle articolazioni e gioca un ruolo chiave nella formazione e protezione delle cartilagini.

Gli amino-zuccheri che compongono la glucosamina non possono essere forniti con l'alimentazione, ma vengono sintetizzati dall'organismo a partire da altre sostanze. Sintesi che viene sempre più a mancare con il passare degli anni. 

Per questo motivo le cartilagini degenerano. Quindi è bene nutrire la articolazioni con un integratore specifico.

La condroitina solfato è un'altra sostanza naturale molto importante per le articolazioni. E' uno dei principali polisaccaridi proteoglicani presenti nel tessuto connettivo e nel liquido sinoviale che circonda il tessuto connettivo e contribuisce a rigenerare le cartilagini.

La condroitina è anche in grado di inibire gli enzimi che degradano la cartilagine, attrae e trattiene nel tessuto connettivo molta acqua, indispensabile per nutrire e lubrificare le articolazioni. 

Il metilsulfonilmetano MSM è la forma naturale di zolfo organico. Produce molteplici benefici terapeutici, compreso il trattamento degli stati dolorosi e infiammatori articolari e muscolari.