Proteine del Siero di Latte Isolate

Le proteine del siero del latte isolate hanno come principale caratteristica la velocità di assimilazione. Nell'arco di 15 minuti sono già attive nei muscoli.

Ci sono 12 prodotti.

Mostra 1-9 di 12 elementi
filtri attivi

Isolati delle proteine del siero o WPI (Whey Protein Isolated)

Le proteine del siero del latte, sono uno degli integratori più conosciuti, più utilizzati e più efficaci. La sostanza liquida che si forma durante la lavorazione del latte per la produzione di formaggio, il siero del latte appunto, ha delle caratteristiche nutrizionali che una volta venivano sottovalutate. 

Da alcuni anni il settore degli integratori ha scoperto le grandi caratteristiche nutrizionali del siero. Si sono messi a punto vari tipi di integratori proteici che attualmente utilizziamo.  Le proteine del siero hanno infatti tantissime proprietà delle quali gli sportivi di tutto il mondo, specialmente i bodybuilder, possono usufruire. Ma le proteine del siero non sono tutte uguali: si differenziano a seconda della lavorazione che subiscono. Si suddividono prevalentemente in due categorie: isolati e concentrati. Analizziamone le principali caratteristiche.

Le sieroproteine del latte sono caratterizzate da un elevato valore biologico, forniscono un mix di aminoacidi completo e consentono una rapida assimilazione. Quindi abbiamo il massimo contenuto proteico per porzione, sono meno caloriche e sono utilizzabili anche da chi è intollerante al lattosio. Non è poco. Le principali caratteristiche sono:

- Hanno un contenuto proteico del 90%

- Non contengono grassi

- Non contengono lattosio