L'efficacia della Garcinia Cambogia sulla perdita di peso

L'efficacia della Garcinia Cambogia sulla perdita di peso

Tra le sostanze naturali che possiedono un reale effetto dimagrante, la Garcinia Cambogia ha un posto di primaria importanza. Si tratta di un frutto originario dal sud-est asiatico, il cui principale costituente è l'acido idrossicitrico (HCA).

Effetti della Garcinia Cambogia

Quest'ultimo inibisce (cioè blocca) l'azione dell'enzima ATP citrato-liasi, il quale abitualmente trasforma i carboidrati non consumati in grasso di deposito, prevalentemente sottocutaneo. Così facendo, viene limitato di molto l'accumulo di grasso proveniente dagli zuccheri. La Garcinia Cambogia promuove anche la sintesi epatica di glicogeno, con un incremento, quindi, dei depositi di questo zucchero nel fegato e nei muscoli, pronto per essere utilizzato come fonte di energia dal nostro organismo.

Altro effetto: il cervello, venendo a conoscenza che le riserve di glicogeno sono piene, inibisce lo stimolo della fame, perché, a questo punto, ritiene che l'organismo sia sazio. A riprova della sua efficacia, un'importante studio, svoltosi presso il Georgetown University Medical Center (presso Los Angeles USA), sull'utilizzo della Garcinia Cambogia,  ha mostrato risultati molto interessanti.

I soggetti sottoposti allo studio, hanno perso una quantità significativa di peso corporeo, riducendo nel contempo il colesterolo totale, mentre il colesterolo Hdl (quello buono) ha avuto un incremento. Inoltre hanno sperimentato un calo dell'appetito. La Garcinia Cambogia la si trova facilmente sotto forma di integratore, in particolare nei termogenici.

Condividi

Articoli in relazione