Succo di limone: perché berlo a inizio giornata

Pubblicato il : 30/01/2018 22:39:49
Categorie : Alimentazione , Anti Age , Antiossidanti , Bevande , Complesso B , Dimagrimento , Frutta , Salute , Vitamine

Succo di limone: perché berlo a inizio giornata

Il succo di limone a inizio giornata non è solo rinfrescante, ti dà un'immediata spinta di energia che può migliorare l'umore rapidamente e nello stesso tempo ti stai idratando.

Il succo di limone non è solo una bevanda rinfrescante

Bere succo di limone per prima cosa all'inizio di ogni giornata è una routine facile da seguire che può migliorare la vostra salute generale in modo molto positivo. Non solo è rinfrescante, ma aiuta la digestione e il processo di disintossicazione naturale del tuo corpo. Inoltre, i limoni sono carichi di ferro, calcio, vitamine C e B, enzimi, potassio, magnesio, fibre e antiossidanti, che possono aiutare a costruire la tua resistenza alle malattie.

L'importanza dell'idratazione

Rimanere adeguatamente idratati è troppo importante per la salute. L'acqua è sempre la cosa migliore da utilizzare, ma molte persone la trovano troppo insipida; aggiungendo i limoni si aggiunge un gusto piacevole, che può aiutare anche a dimenticare l'abitudine di caffeina.

L'acqua del limone può potenziare il sistema immunitario, in quanto è ricca di vitamina C che combatte il raffreddore e l'influenza e aiuta a migliorare la capacità del corpo di assorbire più ferro dagli alimenti consumati. I limoni hanno anche proprietà antivirali e antibatteriche che aiutano a combattere il raffreddore e l'influenza, alleviando anche il mal di gola.

Il succo di limone ha una struttura simile ai succhi gastrici che si trovano nello stomaco, aiuta quindi a eliminare le tossine dall'apparato digerente. Aiuta anche a idratare il colon, stimolare la produzione della bile, infondere acqua nelle feci e aiuta il movimento intestinale. Può aiutare ad alleviare il gonfiore, il bruciore di stomaco e l'indigestione. I limoni stimolano il fegato a produrre più enzimi e a farli lavorare in modo più efficiente. Il succo di limone funziona come un diuretico e mantiene libero dalle tossine il tratto urinario.

Contengono molti antiossidanti

I limoni sono una fonte molto ricca di antiossidanti che promuovono la salute della pelle contribuendo a limitare i danni dei radicali liberi, principali responsabili dell'invecchiamento precoce. La vitamina C ringiovanisce e mantiene la pelle elastica, previene la formazione di rughe e ridusce le imperfezioni.

I limoni hanno la capacità di ridurre l'infiammazione, rimuovendo l'acido urico dalle articolazioni. Con il suo gusto acido, i limoni sono uno degli alimenti più alcalinizzanti conosciuti. L'accumulo di acido urico è una delle principali cause note di infiammazione. Troppi acidi nel corpo non solo causano l'infiammazione, ma possono anche causare l'obesità e le principali malattie come il cancro, l'Alzheimer e il diabete.

Bere succo di limone può aiutarti a raggiungere obiettivi di perdita di peso più rapidi e a lungo termine se aggiunto a dieta e attività fisica. Aumenta il metabolismo, combatte le voglie della fame e ti dà una sensazione di pienezza dello stomaco, rendendoti meno incline agli spuntini tra un pasto e l'altro.

Il succo di limone può darti una spinta per combattere stress e depressione, crea più concentrazione e chiarezza mentale poiché contiene alti livelli di magnesio e potassio, che sono benefici per la salute del cervello e dei nostri nervi.

A cura di Fabioalex - Personal Trainer Vitamaker - Certificato Issa

Articles en relation

Condividi