Proteine per costruire massa magra

Pubblicato il : 11/03/2018 18:03:39
Categorie : Alimentazione , Aminoacidi , Intolleranze , Preparazione atletica , Proteine

Proteine per costruire massa magra

Il nostro atleta di Inline Alpine Slalom, Massimiliano Losio, grazie alla sua meticolosa preparazione, sia tecnica, sia atletica, sotto il coordinamento del personal trainer e preparatore atletico di Vitamaker, negli ultimi anni ha raggiunto grandi risultati a livello mondiale. I più importanti sono un secondo posto nella classifica generale finale di Coppa del Mondo e alcune medaglie ai campionati europei. Ma per ottenere questi risultati l'allenamento da solo non basta: con il supporto alimentare del nutrizionista Dott. Gino Felici e i nostri integratori Vitamaker, in particolare proteine, è riuscito a sviluppare massa magra e forza, così da essere l'atleta di Coppa del Mondo fisicamente più pesante, caratteristica determinante per ottenere le migliori performance in questo appassionante sport.

Proteine

Anche gli integratori vanno personalizzati e Massimiliano ha ottenuto grandi benefici, in particolare, dall'integratore di proteine Quantum 9.0 di Anderson, un integratore alimentare a base di proteine, arricchito con vitamine e beta-alanina e istidina (un dipeptide precursore della carnosina che contrasta la stanchezza muscolare), specificamente formulato per chi pratica attività sportiva. Le proteine costituiscono circa il 90% del prodotto e sono ottenute dal siero del latte  isolate mediante meccanismo di scambio ionico. Essendo intollerante al lattosio, ha trovato in questo integratore la soluzione al suo problema. Ora può raggiungere la sua quota proteica giornaliera senza dover fare i conti con il lattosio.

Nuova stagione agonistica

Massimiliano sta ora affinando la sua preparazione in vista della nuova stagione agonistica che vede in palio la Coppa del Mondo (che durerà tutta l'estate), i campionati del mondo e i campionati italiani.  In questa fase, pur continuando il lavoro in palestra per incrementare ancora massa, forza, velocità, equilibrio e propriocezione, Massimiliano ha già cominciato a lavorare anche all'esterno tra i pali. In seguito vedremo come utilizza gli integratori, in particolare le proteine Quantum 9.0 e a che punto sarà la sua preparazione.

www.vitamaker.it

Articles en relation

Condividi