Viviamo in un mondo in cui una delle piaghe più diffuse è il sovrappeso. La società del benessere lo ha prodotto, perché si mangia di più e ci si muove di meno. Il sovrappeso, quando diventa importante, non solo è antiestetico e crea problemi di movimento, ma è il precursore di numerose malattie, a cominciare dalla sindrome metabolica, anticamera di numerose patologie quali il diabete, patologie cardiovascolari, tumori ecc. Ecco allora che si rende necessario dimagrire e per farlo correttamente, senza perdere muscoli e senza incorrere in errori che possano minare ulteriormente la salute, è altamente consigliabile ricorrere a un professionista qualificato. Anche gli atleti dovrebbero affidarsi a un nutrizionista, per raggiungere la massima forma possibile.

Il nostro nutrizionista di fiducia è il dott. Gino Felici, biologo nutrizionista, che ha studiato biotecnologie all'università di Tor Vergata a Roma e si è laureato in biologia con una tesi su "Modificazioni molecolari del DNA". A seguire, ha preso una specializzazione in scienze della nutrizione umana, sempre a Tor Vergata, con una tesi su "Alimentazione e cancro", concentrandosi sul ruolo del ferro e del selenio nella malattia. La sua competenza in ambito sportivo, lo ha portato a diventare con successo il nutrizionista dei nostri atleti dell'inline slalom.

Per le diete personalizzate online, il dott. Felici predispone, insieme al cliente, un questionario completo. Se al cliente è possibile, sarebbe molto utile che si sottoponesse a un semplicissimo ed economico esame: la bioimpedenziometria. E' più lungo il nome che il tempo necessario per eseguirlo. Si tratta di un semplice esame, innocuo e assolutamente indolore, che si può eseguire, per esempio, in quasi tutte le palestre. Con l'esito, il dotto Felici ha in mano, insieme al questionario, tutte le carte per predisporre una dieta personalizzata. Generalmente la dieta viene poi inviata, nell'arco di pochi giorni, al cliente via e-mail in formato pdf.

Il costo, grazie a una convenzione con noi di Vitamaker, è convenientissimo, 20 euro. Il dott. Felici rimane a disposizione per chiarimenti lungo tutto il periodo della dieta e, nei casi in cui sia necessario, entro un mese cambia la dieta stessa, predisponendone una nuova.

Recapiti per contattarlo: e-mail info@ginofelici.it - Tel. 328 30 99 800

Salva


No products

To be determined Spedizione
0,00 € Tasse
0,00 € Totale

Prices are tax included

Check out