Cristian Losio nasce, sportivamente, come sciatore agonista. In quegli anni inizia a pattinare in estate per mantenersi in allenamento, come preparazione per l'attività invernale. Si appassiona così tanto al pattinaggio a rotelle, da passarvi definitivamente e completamente nell'ormai lontano 2005. La sua specialità è “l'Inline Alpine Slalom”, una sorta di sci tra i paletti, che però si svolge utilizzando pattini a rotelle in linea. In quegli anni, pur non avendo un allenatore, Cristian, già dalle prime gare del circuito italiano, domina su tutti. La sua tecnica è grezza, ma si capisce che è dotato di grande tenacia e carattere.
Il padre Massimo, ormai anche lui appassionato a questa disciplina, decide di seguire il figlio in questo cammino.
Cristian viene convocato dalla nazionale già all'età di 15 anni, per fargli fare esperienza nelle gare internazionali e  permettergli di confrontarsi con atleti provenienti da tutto il Mondo.

Nel 2006, Cristian conclude al 54° posto nel ranking mondiale e da qui in lui scaturisce una voglia smisurata di migliorarsi sempre di più, che lo porterà, negli anni seguenti, ad allenarsi con più costanza e a ricercare sempre i migliori materiali per essere competitivo a livello mondiale. Così facendo vincerà 38 competizioni in territorio nazionale, tra cui 9 coppe Italia e 9 titoli italiani assoluti. Nella Coppa del Mondo centra la top ten 20 volte e si aggiudica un'International Cup nel 2013.
Nel 2014 Cristian apre con successo, insieme a suo padre e a suo fratello Massimiliano, una scuola di pattinaggio "VCO SKATING TEAM" .

I bambini, in particolare, sono attratti dal fatto che Cristian sia il miglior pattinatore in Italia e tra i più bravi al Mondo. Inoltre, grazie al suo carisma, oltre 70 bambini si iscrivono al suo team, permettendogli di far diventare la sua passione un lavoro.
Nell'estate 2014 Cristian, con il Vco Skating Team, ha partecipato a diversi camp estivi della provincia di Verbania,  per far conoscere ai bambini questo sport e insegnare loro i fondamentali del pattinaggio. In tutta l'estate si contano più di 1.500 bambini ai quali Cristian ha insegnato a cavarsela egregiamente con i pattini.
Grazie al successo ottenuto nei camp estivi, l'assessore allo sport della regione Piemonte propone, al nostro atleta, un progetto, che tratterà dell'etica sportiva all'interno delle scuole primarie e secondarie della provincia Verbano-Cusio-Ossola. Per il nostro atleta, il 2014 è un anno di svolta.
Ormai, i materiali che utilizza sono tra i migliori al Mondo. A questo punto decide di passare al professionismo, così da potersi dedicare interamente al pattinaggio e all'allenamento in palestra, raggiungendo subito grandi risultati nelle competizioni internazionali.
Tra queste vi sono un 2° posto in Coppa del mondo a Turnow, in Republica Ceca,  a 5 centesimi dal primo e ben sei volte nella top ten mondiale raggiungendo l'8° posto nel ranking mondiale.

Verso la fine del 2014 conosce noi di Vitamaker, che decidiamo di sponsorizzarlo. Gli mettiamo a disposizione i nostri prodotti, la nostra esperienza e la nostra competenza nel mondo degli integratori. Gli affianchiamo anche il nostro preparatore atletico e personal trainer certificato Issa, e Cristian comincia a fare un ulteriore salto di qualità. Nel 2015 si concentra, con successo, proprio nella costruizione di nuova forza e massa muscolare. Nel 2016 entra alla grande nella top five, guadagnando il 5° posto assoluto nella classifica finale di Coppa del Mondo. Ora sta impegnandosi duramente, sempre al fianco di Vitamaker e del suo personal trainer, per la prossima stagione di Coppa del Mondo. Potrete leggere delle sue gare e delle sue imprese sul blog Vitamaker


 


A seguire i principali risultati della sua carriera, che dimostrano la crescita costante di Cristian:
 

RANKING MONDIALE

200654 ° POSTO
200730 ° POSTO
200822 ° POSTO
200927 ° POSTO
201025 ° POSTO
201124 ° POSTO
201224 ° POSTO
201312 ° POSTO
20148 ° POSTO
201510°  POSTO
20165°  POSTO

INTERNATIONAL CUP 20131° CLASSIFICATO
GARE CIRCUITO NAZIONALE38 VITTORIE
COPPE ITALIA11  VINTE
CAMPIONATO ITALIANO ASSOLUTO11 MEDAGLIE D'ORO

No products

To be determined Spedizione
0,00 € Tasse
0,00 € Totale

Prices are tax included

Check out