Un gainer per costruire massa muscolare

Un gainer per costruire massa muscolare

Costruire massa muscolare è piuttosto difficile, soprattutto per quelli che appartengono alla cosiddetta categoria degli "hardgainer", cioè chi, generalmente per motivi genetici, fa estrema fatica ad aggiungere anche pochi etti di muscoli. A questa categoria, purtroppo, appartiene la maggior parte della gente. L'unico modo per aggiungere massa muscolare passa da tre componenti, strettamente legate l'una all'altra:

  • Allenamento

  • Alimentazione

  • Integrazione

Allenamento

deve essere corretto, idoneo all'individuo e sufficiente a stimolare la sintesi proteica ma non troppo pesante da portare la persona in sovrallenamento. In quest'ultimo caso si rischia addirittura di perdere massa muscolare. La cosa migliore è affidarsi a un personal trainer professionista.

Alimentazione

deve essere sufficiente a coprire il fabbisogno calorico, con una buona componente proteica e aminoacidica, determinante per rispondere allo stimolo degli allenamenti e costruire massa muscolare.

Integratori: gainer

sono una componente molto  importante nell'ambito dell'attività fisica. Oggi non si può pensare di ottenere i migliori risultati fisici e atletici senza l'utilizzo degli integratori. Infatti tutti gli atleti, a tutti i livelli, li utilizzano. Tra i vari integratori utili per costruire massa muscolare, il gainer occupa la posizione più importante. Il nostro atleta Cristian Losio, nazionale plurimedagliato di Inline Alpine Slalom, utilizza Xtramass di Anderson al gusto cioccolato (acquistabile scontato sul nostro sito). Quest'anno, grazie a una preparazione mirata e personalizzata con il nostro personal trainer e preparatore atletico, con l'utilizzo di Xtramass, uno dei gainer miglior in circolazione, ha guadagnato in modo pulito 12 kg di pura massa muscolare. Insieme ai muscoli, Cristian ha migliorato, ovviamente, anche la forza. Prossimamente vedremo più in dettaglio che preparazione ha seguito quest'anno e quali integratori utilizza e come.

A cura di Vitamaker

Condividi

Articoli in relazione