Integratori pre-workout: introduzione

Pubblicato il : 29/01/2019 16:56:38
Categorie : Allenamento , Aminoacidi , Bcaa , Body Building , Creatina , Esercizi , Fitness , Forza , Ginnastica , Home Fitness , Integratori pre-workout , Resistenza muscolare

Integratori pre-workout: introduzione

Quali nutrienti servono realmente al nostro corpo per avere a disposizione la necessaria energia per portare a termine un ottimo workout? Quali integratori anticatabolici impediscono di perdere massa muscolare durante gli allenamenti? Quali sostanze anaboliche naturali aiutano la costruzione muscolare che parte da un prefetto allenamento? A queste domande vogliamo rispondere con articoli mirati.

Prenderemo in considerazione: 

- Benefici di una corretta integrazione pre-allenamento.

- Quali integratori pre-allenamento possono influenzare forza, costruzione muscolare, resistenza muscolare, energia e concentrazione mentale.

- Come identificare gli ingredienti chiave di un integratore pre-allenamento in base agli obiettivi individuali.

- Dosi raccomandate degli integratori pre-allenamento.

- Come scegliere, in base alla ricerca scientifica, un integratore pre allenamento.

- Come utilizzare correttamente gli integratori pre-workout.

Introduzione e vantaggi degli integratori pre-workout

Questa guida sugli integratori pre-workout ha lo scopo di individuare gli integratori e i prodotti disponibili che possono aiutare a migliorare i vostri allenamenti e i vostri risultati! Scopriremo quali ingredienti possono essere utili da utilizzare nel pre-allenamento e il dosaggio raccomandato. Imparerete cosa scegliere tra i mille prodotti pre-allenamento presenti sul mercato.

Il concetto di integrazione pre-allenamento è abbastanza recente. Negli ultimi anni numerose ricerche sono state portate avanti. Molte scoperte scientifiche e sul campo sono state fatte, permettendo l'ottenimento di risultati prima impensabili che permettono allenamenti realmente. I vantaggi che si ottengono utilizzando un pool di integratori pre-workout sono numerosi e in grado di poter spingere i vostri allenamenti a livelli più elevati.

Un integratore pre-allenamento è strutturato per:

- Migliorare le prestazioni

- Aumentare la forza

- Aumentare la resistenza

- Diminuire la distruzione muscolare durante l'allenamento (catabolismo)

- Aumentare la sintesi proteica

- Migliorare l'energia e la concentrazione

- Migliorare l'erogazione dei nutrienti e la loro assimilazione

- Aumentare il tasso metabolico (combustione dei grassi)

- Creare un ambiente ormonale ottimale

Ovviamente, questi vantaggi sono a disposizione di tutti, indipendentemente da quali siano i personali obiettivi di allenamento. Un approccio completo all'integrazione pre-allenamento può aiutarvi a ottenere il massimo dagli sforzi in palestra. Chiunque voglia allenarsi seriamente, se vuole ottenere risultati importanti, non può permettersi di trascurare questo importante settore della nutrizione.

L'allenamento perfetto

Capita il giorno ideale, quando ci sentiamo veramente in forma, in grado di spaccare bilancieri e manubri. Sappiamo riconoscere questa sensazione. Sentiamo che questo non sarà un allenamento "normale". Siamo eccitati, pronti a entrare in azione e a  raggiungere il "Pump" mai raggiunto.

Subito dopo la fase di riscaldamento, i pesi sembrano leggeri e i dischi in palestra sembrano non essere sufficienti per noi. Appena finita l'ultima serie, ci si sente i muscoli al top del pompaggio muscolare. Usciamo dalla palestra e pensiamo: "Che allenamento strepitoso, voglio ottenere di nuovo questa condizione. Ma come faccio?"

Questi "allenamenti perfetti" possono non ripetersi spesso. Ma con una corretta integrazione pre-allenamento, si può fare in modo che questa strepitosa sensazione diventi la normalità. Un corretto uso di integratori pre-workout contribuisce a migliorare tutti gli aspetti dell'allenamento: forza, energia, resistenza e concentrazione. 

Nella prossima puntata prenderemo in esame gli integratori per forza e potenza

A cura di Fabioalex - Personal Trainer Vitamaker - Certificato Issa

Articles en relation

Condividi